La formazione pratica e operativa per RSPP: la teoria non basta!
I documenti ben scritti e una “prettamente teorica” cultura della sicurezza non bastano più!
Ci voglio atti pratici, operativi e concreti.
Bisogna sapere cosa fare, quali strumenti scegliere ed imparare ad usarli!
Nei workshop accoglieremo HSE, RSPP, ASPP e Coordinatori in cerca di soluzioni pratiche ed efficaci, che vogliono imparare IN CONCRETO!
Siamo specialisti in anticaduta e spazi confinati: siamo operatori, progettisti, installatori, manutentori, docenti ed istruttori.
Vogliamo trasmettere il nostro approccio pratico operativo ai problemi di rischio cadute dall’alto e sicurezza negli spazi confinati in azienda.
Per questo dovete venire da noi, ai nostri workshop!
Le attività pratiche che si svolgeranno nella palestra di formazione, un ambiente sicuro e controllato, sono appositamente progettate per sporcarsi le mani e scoprire in le problematiche e le tecniche impiegate per i lavori in spazi confinati e in quota.
I lavori di gruppo hanno il duplice scopo di far leva sull’esperienza dei RSPP e di sfruttare le opportunità del network per calare gli argomenti nella realtà quotidiana delle aziende che rappresentano.
Ben 8 ore di attività pratica.
Durante le 8 ore del workshop, gli RSPP seguiranno un preciso percorso che riguarderà soluzioni anticaduta e procedure di salvataggio e recupero negli spazi confinati.
In ogni attività formativa organizzata, i partecipanti avranno la possibilità di applicare strumenti pratici atti a per risolvere casi studio appositamente scelti per l’applicabilità nello specifico settore d’attività.