INDUSTRIA AGRICOLA, VITIVINICOLA, AGROALIMENTARE, ZOOTECNICA.
Attività agricole di produzione, raccolta e trasformazione di cibo, vitivinicola, bevande e tabacco; allevamenti, produzione carni.
Che l’Italia sia una nazione fortemente incentrata sull’agricoltura e la produzione del cibo è vero come non mai, soprattutto con la grande valorizzazione avvenuta negli ultimi decenni.
In questo periodo la produzione di qualità, nonostante tutte le difficoltà del lavorare in Italia, è aumentata a livelli incredibili, dai cereali al vino, e parallelamente si fa sempre più attenzione alla sicurezza degli addetti, anche questo indice di qualità e vanto per le aziende.
L’industria agricola è presente e contribuisce alla ricchezza degli italiani, in tutta la penisola, senza distinzione di regioni se non per le tipologie di prodotti. Non ha caso il detto che “l’Italia è lunga e variegata”.